mercoledì 20 febbraio 2013

Cappuccetto rosso

















































15 commenti:

  1. Ahahahahahaah! Ho come l'impressione che chi ha disegnato gli orecchini non abbia pensato al fatto che cappuccetto stava correndo direttamente nella bocca dal lupo! Male male male! :P

    RispondiElimina
  2. Perché invece non pensare a una fiaba più moderna?
    Nelle favole a rovescio di Rodari ad esempio "C'era una volta /un povero lupacchiotto,/ che portava alla nonna / la cena in un fagotto. / E in mezzo al bosco / dov'è più fosco / incappò nel terribile / Cappuccetto Rosso, / armato di trombone / come il brigante Gasparone..., /Quel che successe poi,/indovinatelo voi.
    Oppure pensiamo ad Adolfo, il lupo innamorato di "in bocca al lupo" di Negrin, ne parlo qui se ti va: http://illuponellefragole.blogspot.it/2013/02/mi-chiamo-adolfo-e-sono-un-lupo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro Rodari! Ci sono cresciuta ed avevo un maestro che era bravo qunto lui, senza esagerare! Ora arrivo da Adolfo!

      Elimina
  3. oh... mi si è cancellato il commento?

    RispondiElimina
  4. Non si è mai troppo signore per gli accessori, beh in realtà non lo si è per molte altre cose e credo poi tu sia giovanissima:)

    Ad ogni modo, da appassionata di orecchini (ne ho una collezione di più di 100 paia selezionati negli anni) dico che sono veramente molto carini e insoliti non potevi lasciarli lì!!:)

    RispondiElimina
  5. p.s. sai che non trovo il modo per diventare tua follower. Poi altrimenti mi perdo i post e Google Readers mi torna utile:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non so nemmeno io come si fa, ora provo ad entrare nel blog come utente esterno e vedo di sistemare la cosa!

      Elimina
    2. Mah, io non sono espertissima di queste cose, ma io in genere divento follower direttamente da blogger, mettendo il link del blog nel pulsante aggiungi. In effetti qui Cecilia i follower non sono mostrati e a parte bloglovin (che non conosco) non c'è altro modo di aggiungersi.

      Elimina
  6. Meravigliosi... sono divertenti ma non banali!! Ho un'amica che impazzirebbe per questi :D
    Io sono per la tradizione, assolutamente, quindi si, anche per me c'è qualcosa di "sbagliato"!

    E' sempre un piacere leggere le tue pagine di Moleskine!

    RispondiElimina
  7. Stupendi e divertenti...buona serata!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  8. Direi che possono senza dubbio rientrare tra le precursate! Magari stai lanciando una moda... chissà che qualche creativa colga la proposta e si lasci ispirare da lupi, cappucci, cacciatori, nonne e quant'altro? Spargo subito la voce ;-). Saluti da Roma!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi va con lo zoppo... Attendo le precursate romane!!

      Elimina